Cerco Hotel Salento: Perché scegliere Castro Marina
Il turista che cerca un Hotel nel Salento per trascorrere una piacevole vacanza non ha che l'imbarazzo della scelta, anche laddove sia interessato esclusivamente alle strutture ricettive posizionate davanti al mare.
Il Salento vanta circa 150 Km di costa tra versante ionico ed adriatico, non desta stupore dunque il fatto che le sue strutture ricettive sul mare siano così numerose.
Le località costiere del Salento
Il Salento è una terra tanto affascinante quanto vasta, di conseguenza chi sceglie questo lembo di Puglia per la propria vacanza non potrà non porsi la domanda cruciale: in quale località pernottare?
Va anzitutto detto che il Salento si presta in modo ottimo ad una vacanza itinerante, di conseguenza laddove si scelga una località non è affatto detto che si debbano trascorrere le giornate esclusivamente nella medesima: utilizzando un mezzo proprio, o anche un veicolo noleggiato in loco, ci si potrà spostare con grande facilità lungo la costa o nell'entroterra, fino alla costa opposta.
L'elenco di località costiere salentine che meritano una grande considerazione è davvero vasto, da Gallipoli a Santa Cesarea, da Porto Cesareo a Otranto, ed è impossibile suggerire quale sia "la migliore".
Castro Marina, una località ridente e ricca di fascino
Un'idea ottima per trascorrere una vacanza nel Salento può essere quella di pernottare a Castro Marina, località costiera di piccole dimensioni situata in una zona strategica e a dir poco eccezionale nella sua bellezza.
Castro Marina è un quartiere del comune di Castro, e corrisponde esattamente alla parte del territorio urbano che si affaccia sul mare.
Castro Marina è un centro di piccole dimensioni e dal fascino unico: in questa zona il mare salentino fa sfoggio di colorazioni molto intense ed è inoltre straordinariamente pulito, chi alloggia in zona dunque non potrà fare a meno di ammirarlo a lungo.
Questa località sorge inoltre in un tratto costiero del Salento davvero molto particolare, contraddistinto da scogliere molto suggestive, e ciò contribuisce a rendere unici i suoi paesaggi.
Una località in posizione strategica
Castro Marina rappresenta una scelta ottima anche dal punto di vista strategico: la località infatti è vicinissima alla Grotta Zinzulusa, una delle più importanti attrazioni naturali salentine, nonché alla località di Santa Cesarea Terme, molto nota per il suo antichissimo centro termale.
Da Castro Marina è possibile raggiungere in pochi minuti la famosissima Otranto, oppure le zone del Capo di Leuca, senza trascurare l'entroterra.
Anche le località della costa opposta, come ad esempio Gallipoli e le marine di Salve e Ugento, possono essere raggiunte con comodità.
Hotel Panoramico, iconico hotel di Castro Marina
Nella zona di Castro Marina le strutture ricettive non mancano affatto, e tra queste merita sicuramente una menzione speciale Hotel Panoramico.
Panoramico merita di essere definito una sorta di albergo-simbolo della località, ed è un hotel a 4 stelle sul mare nel Salento che consente di ammirare lo splendido paesaggio naturale offerto da questo tratto di costa.
Hotel Panoramico offre numerosi servizi di livello ed è molto apprezzato anche per la sua ristorazione: come si può ben immaginare lo chef dell'albergo riserva grandi spazi alle specialità di mare, con un riguardo particolare verso molluschi e crostacei, ma sa soddisfare a pieno anche i gusti di chi preferisce specialità diverse da quelle di pesce.
Un importante aspetto che contraddistingue la ristorazione di Hotel Panoramico è inoltre l'alta personalizzazione, peculiarità utilissima soprattutto per i clienti che hanno necessità alimentari particolari, come ad esempio quelle legate a un'intolleranza.