Pubblicato: 31/10/2017

Le attrattive del Salento, sempre più rinomate e ricercate dai viaggiatori italiani e stranieri, hanno un vantaggio non indifferente: sono così tante e varie in grado di accontentare anche il visitatore più esigente.

 

Per giungere dall'hotel Panoramico di Castro al Museo di Storia Naturale di Calimera è sufficiente poco più di una mezz'ora d'auto.

Gli appassionati del genere non possono assolutamente rinunciare ad una visita del museo che, tra l'altro, è il più grande del sud Italia.

Molto attivo dal punto di vista della ricerca, il Museo di Storia Naturale di Calimera si sviluppa su circa 2.000 metri quadri di superficie, oltre al parco faunistico e al vivarium.

Com'è facile immaginare, con le sue sezioni che presentano aspetti della natura in modo diretto e particolareggiato, il museo attrae e stupisce grandi e bambini, rendendoli visitatori attivi che interagiscono con i vari ambienti, proposti in modo coinvolgente.

È possibile visitare la sezione dedicata alla malacologia, osservando incantevoli conchiglie, o scrutare il cielo nel settore dell'astronomia. Le altre sezioni sono quella dell'embriologia, della mineralogia, della geologia ed infine la botanica.

Quando un museo fa viaggiare la fantasia

Le attività del Museo di Storia Naturale di Galatina si svolgono in vari campi, con attività che mantengono vivo e vitale il sito e propongono percorsi davvero interessati ai singoli visitatori, ai gruppi ed alle scolaresche.

Il Vivarium, ad esempio, è un sistema strutturato con quattro vasche che riproduce altrettanti ambienti in cui vivono animali e piante tipiche di quell'ecosistema. Il visitatore può interagire con essi e spesso si ritrova a stupirsi nell'osservare il perfetto equilibrio che regola ogni azione della natura.

Tutto il Salento è un incredibile museo, inteso come contenitore di spettacoli unici, sia naturali che ad opera dell'uomo. Il museo di Storia Naturale di Galatina merita di essere inserito nel programma di un viaggio perché anch'esso, come quasi tutte le bellezze del territorio, è comodamente raggiungibile ed è facile inserirlo in un programma fitto di piacevoli attività.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale all’indirizzo http://www.msns.it/

 

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Invalid Input

Contents © 1977-2016 - Panoramico S.r.l. - Castro Marina (LE) - P.IVA 04597290750. Design © 2016 - All Rights Reserved. Privacy Policy