L'Hotel Ristorante Panoramico è il luogo giusto da cui partire per esplorarla come merita.

Non sono solo le spiagge dorate e le scogliere frastagliate a rendere speciale questa terra, l’entroterra salentino è uno splendido alternarsi di bellezze naturali, ricchezze archeologiche e soluzioni architettoniche peculiari ed uniche che impreziosiscono i centri storici dei comuni della provincia.

COSA VEDERE NEL SALENTO IN 3 GIORNI

Il Salento è una terra affascinante dove una natura tutta da scoprire si alterna a spiagge da sogno e città che sembrano appena uscite dal libro delle favole.

I TRULLI: DOVE TROVARE LE ICONICHE ABITAZIONI IN PUGLIA

La Puglia è una regione speciale in cui arte, cultura, tradizione e mare sono fusi per offrire ai turisti un patrimonio unico e irripetibile.

LE VIE DEL SALE: TREKKING E STORIA NEL SALENTO

Ci troviamo nei pressi di Corsano, ed è proprio qui che sarà possibile trovare uno dei percorsi più affascinanti e meravigliosi di queste magnifiche zone. Tale percorso è conosciuto come "Le Vie Del Sale" e rimane tutt’oggi una delle mete, seppur ancora poco conosciute, più...

BORGHI E CENTRI STORICI DEL SALENTO: ECCO I PIù BELLI DA NON PERDERE

Ebbene sì, in Salento c’è anche questo. Non è solo un luogo in cui divertirsi e godere di spiagge bellissime e mozzafiato, ma anche un posto da visitare fino in fondo per riscoprirne le bellezze dei luoghi, dei centri città e dei borghi sparsi in tutto il territorio.

IL FARO DI LEUCA: STORIA E CURIOSITà AI CONFINI DELLA PUGLIA

La Puglia è una meravigliosa regione che offre importanti opere paesaggistiche e architettoniche; a soli trenta chilometri di strada dalla città di Castro, si arriva a Santa Maria di Leuca.

ALBERI SECOLARI NEL SALENTO: DOVE TROVARE I PIù LONGEVI

Il Salento, o più comunemente chiamato con il nome di Penisola Salentina, è una zona della Puglia meridionale che rappresenta il tacco del nostro Paese, nel mezzo tra il Mar Adriatico a est e il Mar Ionio a ovest. Famoso e rinomato per i suoi ulivi, proprio in...

MASSERIE DEL SALENTO: COSA SONO?

La maggior parte delle masserie presenti in Salento sono ancora presenti dopo essere state rimesse a nuovo, e dunque ristrutturate per far sì che potessero continuare la loro vita.

IL FRANTOIO OLEARIO IPOGEO A GALLIPOLI

Il Frantoio Oleario Ipogeo di Gallipoli è una delle principali attrazioni turistiche del Salento. Durante un soggiorno presso l'Hotel Panoramico del comune di Castro, la visita al frantoio ipogeo della rinomata località salentina è tra le escursioni più consigliate.

ACQUARIO NEL SALENTO: UN'ATTRAZIONE PER TUTTA LA FAMIGLIA

Il Salento è una meta molto ambita dai turisti di tutto il mondo non solo per le bellezze e le meraviglie del luogo, ma anche e soprattutto per le splendide strutture realizzate per dare ancora più valore ai posti presenti in questa magnifica parte del sud Italia.

GLI ANTICHI FRANTOI A PRESICCE: ECCO DOVE TROVARLI

I trappeti ipogei sono antichi frantoi che, nel territorio salentino, servivano alla produzione dell'olio. Nel comune di Presicce si trova il maggior numero di questi ambienti ipogei scavati nella calcanerite tra il XVII e il XIX secolo.

Pagina 1 di 14

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Ricevi Offerte e Promozioni Riservate


Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Invalid Input

Contents © 1977-2016 - Panoramico S.r.l. - Castro Marina (LE) - P.IVA 04597290750. Design © 2016 - All Rights Reserved -