Pubblicato: 22/03/2018

Situato su uno dei litorali più suggestivi del Salento, l'Hotel Panoramico è la struttura ideale per chi intende trascorrere un soggiorno indimenticabile a Castro Marina.

Destinazione di riferimento sia nella bella stagione che durante il resto dell'anno, questo hotel a 4 stelle direttamente sul mare del Salento è in grado di conquistare anche il visitatore più esigente, forte di una vista mozzafiato sul mare e di un gran numero di servizi, che la rendono la scelta ideale sia per le coppie che per le famiglie con bambini.

L'Hotel Panoramico, la scelta ideale per le tue vacanze nel Salento

Quest'albergo a quattro stelle è rapidamente diventato una delle mete di riferimento di quanti amano il Salento e vogliono abbinare ad un soggiorno al mare, qualità, comfort e panorami da cartolina. Hotel Panoramico è la soluzione perfetta per le coppie che cercano una vacanza romantica, ma anche per le famiglie con bambini che desiderano rilassarsi e staccare la spina per qualche giorno.

L'Hotel Panoramico a Castro è una delle poche strutture alberghiere della provincia di Lecce che offre la possibilità di godere di un mare stupendo, di un lido convenzionato e di tutti i servizi dedicati ai viaggiatori, tra cui connessione WiFi libera, Tv satellitare, bar, giardino e un delizioso ristorante à la carte.

La struttura dispone anche di un'ampia terrazza da cui ammirare i paesaggi circostanti e tutta la linea di costa. Una località colma di eccellenze gastronomiche, paesaggistiche e naturalistiche, in grado di fare la felicità di ogni visitatore. Indimenticabili saranno le giornate trascorse in loco, così come lo sono i tramonti, con gli ultimi raggi di sole che donano al paesaggio le nuance più intense e particolari. L'Hotel Panoramico sorge in una posizione strategica, perfetta per raggiungere con facilità tutti i luoghi più interessanti del circondario, compresi Castro, la celebre Grotta Zinzulusa, Santa Cesarea Terme, Andrano e le sue marine.

Castro Marina e le bellezze del circondario

Secondo la tradizione poetica latina, Enea, mitico eroe troiano, approdò con le sue navi sul litorale di Castro Marina.

Questa splendida cittadina si mostra al visitatore quasi come fosse una perla bianca adagiata su una ripida scogliera: Castro Marina sorge al centro di un autentico paradiso naturale, bagnato da acque turchesi che ogni estate sono la destinazione preferita da migliaia di bagnanti provenienti dal mondo intero.

Tutta l'area è compresa all'interno del Parco regionale di Otranto - Santa Maria di Leuca, istituito nel 2006 e ricco di angoli suggestivi. La zona è caratterizzata da una linea di costa alta e frastagliata e dalla presenza di antichissime grotte carsiche, originate dalla lenta erosione provocata dalle onde.

Spicca per bellezza e per dimensioni la celebre Grotta Zinzulusa. Il suo nome deriva dalla parola "zinzuli" (letteralmente “stracci”), che sta ad indicare le stalattiti che riempiono la maggior parte dei suoi ambienti. Ciascuna delle cavità di cui si compone la grotta è costantemente invasa da acque fredde e trasparenti.

✌️🇮🇹#italy #grottedizinzulusa #amazingview

A post shared by Renan Sanches (@re.tagliabues) on

Gli amanti della storia potranno trascorrere qualche ora ad osservare i graffiti parietali risalenti al paleolitico e al neolitico, magari dopo una passeggiata lungo le falesie che impreziosiscono questo tratto di costa. Nell'entroterra, invece, a farla da padrona è la macchia mediterranea, ricca di colori e profumi.

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Invalid Input

Contents © 1977-2016 - Panoramico S.r.l. - Castro Marina (LE) - P.IVA 04597290750. Design © 2016 - All Rights Reserved -