Pubblicato: 11/04/2018

Soggiornando presso l'Hotel Panoramico a Castro sono molte le gite e le meraviglie da visitare nei dintorni.


Il Salento è una terra ricca di bellezze naturali, veri e propri capolavori della natura, che spesso si tralasciano a scapito di luoghi più conosciuti, ma che sono un incanto, delle gemme da non lasciarsi sfuggire: una di queste è la Grotta Verde.
A meno di 6 chilometri di distanza, in meno di 10 minuti, percorrendo la strada che costeggia il meraviglioso mar Adriatico, si raggiunge Marina di Andrano dove numerosissime sono le grotte naturali che lasciano senza fiato anche il turista che meno si lascia impressionare.

La selvaggia Marina di Andrano


Marina di Andrano è la meta ideale sia per coloro che amano la costa sabbiosa che per quelli che preferiscono gli scogli, ma sia nell'uno che nell'altro caso questo piccolo paesino di soli 5000 abitanti viene particolarmente apprezzato per il suo territorio aspro e incontaminato, dove soprattutto si alternano strapiombi e scogliere più basse che consentono un facile accesso al mare.
Suggestive e particolari sono le stesse scogliere che con la loro forma unica e i colori inconfondibili regalano uno scorcio del Salento che non ha eguali.
All'interno di questi bruschi cambi di pendenza, si nascondono insenature spettacolari, calette isolate e tranquille, rientranze dove passare ore in assoluta pace e infine tantissime grotte da visitare.

Le grotte del Salento

La grotta più suggestiva del Salento è sicuramente la Grotta Verde che si può raggiungere attraverso una ripida discesa. Una volta immersi in acqua ci si accorge facilmente dell'accesso alla grotta, pur non essendo molto grande, che conduce all'interno di un vero e proprio paradiso terrestre. Lo spettacolo è mozzafiato, un gioco di luci e riflessi davvero unico nel suo genere, da alcune fessure i raggi del sole riescono a filtrare e riflettendosi sul colore verde del mare, colorano della stessa tonalità cobalto le pareti della grotta.
Il Salento è per antonomasia la terra del sole e del mare, Marina di Andrano non fa eccezione alla regola, a testimoniarlo i tanti riconoscimenti ricevuti e l'ambito premio della Bandiera Blu più volte ricevuto da questa zona.
Un mare limpido e cristallino, un'acqua pulita che si caratterizza per le tante tonalità di blu, una vegetazione verde e rigogliosa che si infittisce in alcune zone arrivando e stagliandosi fino a pochi passi dal mare, una roccia dalle forme particolari lungo le quali stendere un telo e crogiolarsi al sole o strapiombi che si tuffano nel mare insieme a pochi coraggiosi che vogliono provare forti emozioni. Ingredienti semplici ed essenziali, ma che esercitano una forte presa nei confronti di chi vuole passare una vacanza da sogni a pochi chilometri dall'Hotel Panoramico di Castro.

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Invalid Input

Contents © 1977-2016 - Panoramico S.r.l. - Castro Marina (LE) - P.IVA 04597290750. Design © 2016 - All Rights Reserved. Privacy Policy