A 25 chilometri da Castro, splendida località del Salento, sorge una delle più grandi attrazioni dal punto di vista enogastronomico: si tratta della Masseria Le Stanzie.

Un'esperienza che va fatta per chi ha voglia di vivere completamente la bellezza di un territorio molto vario come quello del Salento.

Storia della cucina salentina in un posto unico

Coloro che si trovano a Castro e hanno voglia di immergersi del tutto all'interno di un meraviglioso territorio come il Salento non possono perdersi la Masseria Le Stanzie di Supersano. Ad appena 35 minuti di auto da Castro si potranno assaporare dei piatti dal sapore unico e che rientrano nella tradizione popolare salentina. Il tutto ricordando sempre che si tratta di una location esclusiva dato che sorge all'interno di una vera e propria masseria. Chi sceglie di passare del tempo presso la Masseria Le Stanzie di Supersano opta per un ritorno indietro dal punto di vista cronologico. L'odore del camino, i rumori tipici della campagna e soprattutto quegli odori che si mescolano perfettamente e creano la giusta atmosfera per vivere tutta la bellezza del Salento. Questa antica masseria possiede dei luoghi molto caratteristici e che hanno mantenuto la forma dei tempi in cui fu messa su. Si parla del 1200 addirittura, con alcune stanze che invece fanno parte del periodo del 1400. Tra queste si può citare la Stanza Credenza, molto raffinata per i visitatori. Oltre ovviamente a dover considerare che il pezzo forte di questa masseria è sicuramente la cucina. Tutto ciò che viene preparato mantiene precisamente la tradizione salentina e soprattutto i prodotti che vengono utilizzati sono freschi. Il che vuol dire che c'è un apposito personale che si prende cura di animali e piante per regalare un risultato unico agli ospiti della Masseria Le Stanzie.

Una possibilità unica per assaporare ottime pietanze

La cucina è senza dubbio uno dei punti forti della struttura. A partire da alcune specialità di cui si prende cura l'apposito personale in maniera tale da farle gustare agli ospiti della struttura. L'olio prelibato viene ottenuto mediante la lavorazione meticolosa dello staff che sfrutta tecniche moderne ed assolutamente innovative. Il tutto per garantire un risultato che possa essere il migliore soprattutto abbinandolo a pietanze ed altri prodotti tipici. Senza dimenticare il pane e le frise, altra icona della cucina salentina in tutto il mondo. Il pane viene lavorato a mano dalle donne che lavorano per questa struttura. E rigorosamente attenendosi alla ricetta tradizionale. Ma presso la Masseria Le Stanzie si possono mangiare tantissimi prodotti freschissimi e lavorati con grandissima attenzione e dedizione dal personale. Tra questi ci sono anche i formaggi locali, le passate di pomodoro, i legumi e anche le deliziose confetture. Il tutto con la sicurezza di prodotti freschi e coltivati sul posto: un piacere immenso per il palato che vale la pena provare.

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Ricevi Offerte e Promozioni Riservate


Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Invalid Input

Contents © 1977-2016 - Panoramico S.r.l. - Castro Marina (LE) - P.IVA 04597290750. Design © 2016 - All Rights Reserved -