Pubblicato: 03/08/2018

Anche per quanto riguarda l'estate 2018 la Puglia conferma il fatto di essere una delle realtà turistiche più importanti, anzi secondo i dati di Codacons è la regione italiana in assoluto più scelta per quel che riguarda il turismo nazionale.

Codacons: sempre più italiani in vacanza in estate

Codacons ha infatti rilevato, nel suo consueto studio sulle abitudini vacanziere degli italiani, dei trend positivi, come il numero di italiani che si concederà una vacanza estiva sta crescendo: nell'estate 2018 ben 34 milioni di connazionali vivranno una vacanza, cifra ben superiore rispetto ai 30 milioni di vacanzieri che si registrarono nell'estate 2008.

Le mete preferite: Puglia per l'Italia e Grecia per l'estero

Ma quali sono le mete più scelte dagli italiani? Per quanto riguarda le mete nostrane, come si accennava, la Puglia è al primo posto, ed accoglierà ben il 20% del turismo estivo interno.
Sicilia, Toscana e Liguria sono le regioni che seguono la Puglia nella graduatoria delle mete più gettonate dagli italiani.

Non mancano, ovviamente, gli italiani che optano per una vacanza estiva all'estero, e secondo i dati di Codacons si tendono a privilegiare delle mete piuttosto vicine.
Al primo posto si trova infatti la Grecia, la quale accoglie il 28% degli italiani che optano per una meta situata oltre i confini nazionali, seguono la Croazia con il 24% e la Spagna con il 20%.

La Puglia si consacra "regina" del turismo estivo in Italia, e ovviamente alle considerevoli cifre relative ai turisti italiani si devono aggiungere quelle riguardanti il turismo straniero, il quale sta divenendo sempre più cospicuo in questa regione meridionale.

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Ricevi Offerte e Promozioni Riservate


Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Invalid Input

Contents © 1977-2016 - Panoramico S.r.l. - Castro Marina (LE) - P.IVA 04597290750. Design © 2016 - All Rights Reserved -