Il Food and Travel Italia Reader Awards ha confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, di come la Puglia ed in particolare il Salento e Lecce, siano il top per quanto concerne l'offerta turistica ed eno-gastronomica.

Scopriamo insieme come questo trittico abbia confermato la propria supremazia dopo la pubblicazione delle classifiche della famosa rivista di enogastronomia e turismo.

La Puglia è al top dal punto di vista turistico e non solo

Nel corso della serata di gala del Food and Travel Italia Reader Awards a farla da padrona sono state la Puglia, il Salento e la città di Lecce. La manifestazione, che da ormai diverso tempo viene organizzata dal noto magazine di turismo ed enogastronomia, ha sancito un importante riconoscimento per la realtà pugliese, frutto del voto di più di mezzo milione di lettori che negli ultimi 2 mesi hanno espresso le proprie preferenze in merito ad aspetti quali la miglior destinazione, i ristoranti e l'offerta vinicola delle località turistiche italiane.

I risultati del Food and Travel Italia Reader Awards

Tra le destinazioni dell'anno ha nettamente prevalso Lecce, la quale si è messa alle spalle città decisamente affascinanti come Como e Matera. Dopo la vittoria di Lecce è arrivata quella del Salento tra le zone d'Italia maggiormente apprezzate da chi ha partecipato alla votazione. La zona turisticamente più nota della Puglia ha prevalso su Alto Sangro e sulle Langhe. La serata del Food and Travel Italia Reader Awards poteva essere perfetta, ma la Puglia è stata battuta per un pugno di voti dal Piemonte, che a livello di regioni si è aggiudicato il primo posto. Nonostante ciò si può dire che la realtà pugliese è la grande vincitrice di questa importante serata, visto che sono arrivati altri importanti riconoscimenti in categorie quali quello dei ristoranti e delle pasticcerie.

La Puglia si conferma realtà turisticamente in ascesa

Questi risultati fanno comprendere come al di là delle note criticità della zona di Gallipoli, la Puglia si stia affermando come una realtà turistica all'avanguardia, capace di attirare i turisti e di riscuotere consensi non solo dagli addetti ai lavori. I risultati ottenuti nella serata di Cagliari sono però giustamente considerati, da chi era presente per ritirare i diversi premi, solo un punto di partenza per una regione che ha ancora ampi margini di crescita da un punto di vista turistica, potendo contare su una tradizione eno-gastronomica e su paesaggi da sogno, che se sorretti da strutture turistiche moderne possono essere davvero uno dei motori della regione da un punto di vista prima economico e successivamente sociale.

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Ricevi Offerte e Promozioni Riservate


Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Invalid Input

Contents © 1977-2016 - Panoramico S.r.l. - Castro Marina (LE) - P.IVA 04597290750. Design © 2016 - All Rights Reserved -