Che il Salento fosse una terra di fascino è magia non è mica un segreto, ma un fatto ben noto già da diversi anni.

Non a caso è una delle mete turistiche più ambite! Il Salento è uno di quei posti in grado di catturare il turista con la propria bellezza primordiale, un posto in grado di rendere la vacanza per davvero indimenticabile e invidiabile. Il caldo qui arriva già in primavera e abbandona questi luoghi solo in tardo autunno. Le spiagge e la bellissima costa formano uno scenario a dir poco favolosi in grado di far innamorare anche quei visitatori che non hanno mai mostrato un particolare interesse per il Salento. A tutto questo si aggiunge anche un mare azzurrissimo che aggiungere a tutta l'atmosfera un tocco particolare.

Spiagge da sogno

Le spiagge salentine, poi, meritano un accenno a parte: sono universalmente considerate tra le più belle e pulite spiagge non solo d'Italia, ma persino d'Europa. Molte delle spiagge del Salento detengono la Bandiera Blu: un riconoscimento importantissimo che conferma gli alti standard qualitativi delle spiagge locali.

Straordinaria offerta enogastronomica

Non è solo la natura a fare del Salento una meta quasi paradisiaca, ma anche il buon cibo che ha fatto della Puglia una delle regioni più visitate, nonché il vino locale. Le ricette salentine sono diverse da quelle pugliesi, in quanto nate da influenze e stili gastronomici differenti. La bontà della cucina fa del Salento una meta gastronomica importante non solo per coloro che amano la carne, le verdure locali, i formaggi squisiti, ma anche da tutti gli appassionati dei vini bianchi e rossi di qualità DOC e DOCG che vengono realizzati proprio nel Salento. Su questo magnifico lembo di terra è possibile trovare almeno 25 vini di qualità DOC, tra cui il famoso Negroamaro.

I piatti locali, - e non è un segreto nemmeno questo, - sono in grado di far venire l'acquolina nella bocca a tutti i visitatori: una volta che li si assaggia, difficilmente si vuole smettere. Venendo nel Salento di persona, quindi, è possibile scoprire un panorama gastronomico tanto vasto quanto straordinario. Se poi si riflette sulla possibilità di mangiare del pesce da un ristorante con la vista al mare, l'idea di trascorrere le vacanze in quel bellissimo posto sembra davvero un sogno.

Sport ed eventi

Il Salento, inoltre, è una di quelle terre ben adatte proprio a tutti i tipi di vacanze e turisti. Si tratta della meta ideale per coloro che cercano il tradizionale relax sulla spiaggia con l'accompagnamento dell'ottimo cibo, una buona musica, serate in discoteca e quant'altro. Ma è anche ottimale per i tanti giovani che sono spesso alla ricerca di eventi particolari, sagre e concerti vari. Sia sulla costa adriatica che su quella ionica, difatti, ci sono spesso e volentieri eventi di ogni genere. Anche coloro che in una vacanza cercano la cultura possono trovarsi a proprio agio nel Salento: si tratta di una terra ricca di posti storici e artistici da scoprire. Senza dimenticarsi dei vari percorsi di trekking che si snodano in mezzo alle bellissime colline locali. Inoltre è una meta adatta anche agli sportivi grazie ai tanti posti per praticare il kitesurf.

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Ricevi Offerte e Promozioni Riservate


Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Invalid Input

Contents © 1977-2016 - Panoramico S.r.l. - Castro Marina (LE) - P.IVA 04597290750. Design © 2016 - All Rights Reserved -
ChiamaRichiedi PreventivoWhatsApp