"Spiagge e Barocco", la regione Puglia è stata scelta tra le migliori 52 destinazioni da visitare nell'anno 2019: a spiccare è il paesaggio mozzafiato di Monopoli, per proporre ai turisti un altro luogo d'interesse della penisola italiana insieme alla Liguria, ovvero la Puglia, che sta riscuotendo un enorme successo negli ultimi anni fino ad aver raggiunto i primi posti delle mete turistiche mondiali.

È stata proprio un'immagine dell'incantevole porto di Monopoli ad essere diventata un simbolo rappresentativo della regione Puglia nell'elenco delle 52 destinazioni di viaggio proposte dal New York Times. La Puglia è infatti stata selezionata dal quotidiano Usa come una delle mete più affascinanti del mondo ed essersi guadagnata la 18esima posizione. A seguito si trova la Liguria, che si aggiudica il 25esimo posto nella lista con il suo suggestivo Golfo Paradiso. L'articolo è stato intitolato "Barocco e Spiagge nel tacco d'Italia" e propone un interessante elenco dei luoghi d'interesse più accattivanti della regione Puglia, che negli ultimi tempi ha raggiunto il picco in ambito turistico a livello mondiale. In particolare, la città di Monopoli è stata scelta come icona in quanto è stata la più visitata dai turisti di tutto il mondo negli ultimi anni. È stato infatti registrato un netto aumento sia dei turisti italiani che di quelli esteri.

Inoltre, la Puglia al giorno d'oggi è una meta facile da raggiungere da ogni parte del mondo: anche dall'America è aumentato l'afflusso di turisti rispetto agli anni passati, grazie anche alle compagnie low-cost che mettono a disposizione numerose tratte in partenza da New York con scalo a Milano. Occorre inoltre considerare che i viaggiatori non sempre mirano a visitare le città più rinomate d'Italia come Roma, Torino o Firenze in quanto una gran parte di essi predilige i luoghi rilassanti dover poter immergersi nella natura e andare alla scoperta di nuovi paesaggi incontaminati, come quelli presenti nella regione Puglia.

Essere stati selezionati come una rappresentazione della regione Puglia a livello mondiale sul quotidiano New York Times è sinonimo di grande soddisfazione per tutti gli abitanti di Monopoli. Ciò significa che tutti gli sforzi e gli impegni che sono stati portati avanti negli ultimi tempi dal comune della città e tutte le attività svolte dagli addetti del turismo sono stati di grosso aiuto e hanno portato al raggiungimento degli obiettivi per far emergere il Salento come tappa consigliata a livello internazionale. Non solo, questo grande risultato sarà uno stimolo in più e si continueranno a raggiungere ulteriori obiettivi per affrontare al meglio ogni tipo di difficoltà. Attualmente si è riusciti a conquistare un ottimo punto di arrivo, pertanto non resta che puntare sempre più in alto per assicurare il massimo al futuro della regione.

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Ricevi Offerte e Promozioni Riservate


Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Invalid Input

Contents © 1977-2016 - Panoramico S.r.l. - Castro Marina (LE) - P.IVA 04597290750. Design © 2016 - All Rights Reserved -
ChiamaRichiedi PreventivoWhatsApp