Il Salento è una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo che desiderano trascorrere le vacanze in puro relax all'insegna del mare e del sole.

Questa zona meridionale della Puglia non è nota soltanto per le spiagge dorate e il mare cristallino ma anche per le specialità gastronomiche e i paesaggi mozzafiato dei paesi tipici di questa splendida regione. Ecco alcune utili informazioni sui posti più suggestivi del Salento per andare alla scoperta del mare e delle spiagge più belle.

Per sapere cosa visitare nel Salento occorre innanzitutto considerare che sono tantissime le mete da non lasciarsi sfuggire soprattutto per quanto riguarda le coste, che sono tra i luoghi più affascinanti di questa località. 

A partire da Roca Vecchia, precisamente la Grotta della Poesia, è una delle destinazioni più suggestive della Puglia: qui è possibile ammirare una delle piscine naturali più affascinanti del mondo e concedersi un bagno nell'acqua cristallina all'insegna del totale relax. 

Altra tappa imperdibile sono sicuramente i Laghi Alimini, che si trovano dopo Torre dell'Orso, dove è possibile ammirare un panorama mozzafiato caratterizzato da una lunga scogliera diventata uno dei simboli rappresentativi del Salento. Una volta giunti presso i Laghi Alimini, le spiagge più belle della zona sono la Biaia dei Turchi, ovvero una distesa di sabbia bianca e incontaminata appartenente all'Oasi protetta e nota come uno degli ecosistemi più rinomati del Salento.

Tra le spiagge più belle del posto si trova anche il Lido degli Alimini, caratterizzato da un mare limpidissimo e caraibico e dalla sabbia bianca e pulita, un vero e proprio paradiso tropicale per chi desidera andare alla scoperta delle migliori località balneari del Salento.

Una volta sorpassata Otranto, occorre assolutamente visitare Porto Badisco, in prossimità della Grotta dei Cervi, della quale si narra che Enea approdò proprio qui in fuga da Troia. Sempre nelle vicinanze, una tappa d'obbligo è Santa Cesarea Terme, che è uno dei più noti stabilimenti termali della Puglia. Qui è infatti possibile concedersi delle ore di puro relax in una delle prestigiose piscine che affacciano sul mare.

Se si desidera andare alla scoperta del mare e delle spiagge più suggestive del Salento occorre assolutamente citare un'altra destinazione degna di nota, ovvero Santa Maria di Leuca, dove il Mar Jonio e il Mar Adriatico si congiungono dando vita ad un vero e proprio paradiso terrestre. Tra le spiagge più ambite dai turisti e dagli amanti dei tuffi si trova Baia del Ciolo, caratterizzata dal mare cristallino e circondata da grandi barriere rocciose. 

In direzione nord-ovest invece, proseguendo per Gallipoli, le altre località salentine da non perdere sono Torre Vado, nota per la presenza di due affascinanti torri di avvistamento della costa e la zona di Pescoluse, ormai considerata come le Maldive del Salento. E per chi ama la natura incontaminata e il mare caraibico, Lido di Punta Suina e Baia Verde sono le tra le località balneari più prestigiose della zona.

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Ricevi Offerte e Promozioni Riservate


Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Invalid Input

Contents © 1977-2016 - Panoramico S.r.l. - Castro Marina (LE) - P.IVA 04597290750. Design © 2016 - All Rights Reserved -
ChiamaRichiedi PreventivoWhatsApp