Il Salento è sempre una meta ambita per le vacanze, soprattutto quelle estive. Lo è per i posti meravigliosi, per l’intrattenimento sempre vivo e presente, per le strutture che alimentano il turismo e fanno sì che le persone che scelgono questa meta abbiano voglia di ritornarvi senza pensarci due volte.

Eppure il Salento non è solo questo! Castro, caratteristico centro sull’Adriatico, ricco di storia e di paesaggi mozzafiato, incarna perfettamente lo spirito salentino con le sue secolari tradizioni. Tra le tradizioni di un borgo marinaro, non possono mancare quelle legate alla pesca.

La Baia di Castro: una splendida miniera di risorse ittiche

Castro è un paesino di poco più di 2000 abitanti che si compone di un suggestivo borgo medievale sul promontorio e di quella parte che è più propriamente conosciuta come Castro Marina, a ridosso della baia.

Non è solo il mare pulito e ricco di fauna che fa della tradizione della pesca in questo territorio uno dei punti di forza e dei cardini di questo meraviglioso posto, ma il fervore e la passione delle persone che operano nel settore.

La tradizione della pesca è spesso tramandata di generazione in generazione tra i pescatori locali: la conoscenza del mare e le tecniche utilizzate si inseriscono, infatti, in una storia antichissima che ha al centro l’amore per il mare e il bisogno di salvaguardare la qualità del pescato.

Avendo imparato a conoscere i segreti del mare, i pescatori del posto sanno ormai quali tempi e quali tecniche adoperare per garantire il pieno rispetto dell’habitat naturale e per conservare al meglio il pescato.

La pesca a Castro: la tradizione che si fa ogni giorno più innovativa

Anche grazie a realtà come Mondo MareVivo, la tradizione della pesca nel territorio di Castro è più viva che mai, in quanto il personale addetto non ha mai smesso di studiare per conoscere meglio le acque salentine.

I principi della salvaguardia ambientale e della qualità del prodotto ittico finale muovono l’operato di Mondo MareVivo e la rendono azienda leader nel settore.

Dove gustare i tesori del mare di Castro

Nel ristorante dell’Hotel Panoramico, affacciato direttamente sulla Baia di Castro, potrete gustare le prelibatezze del mare, cucinate con ingredienti a km 0 e con tutta la passione che contraddistingue sia la tradizione della pesca sia quella inevitabilmente legata alla cucina mediterranea.

L’Hotel Panoramico, struttura a 4 stelle che sorge in una posizione assolutamente strategica per chiunque volesse godere di una vacanza nel cuore del Salento, garantisce un soggiorno indimenticabile ai suoi clienti con servizi di prima qualità che mettono l’ospite sempre al primo posto.

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Ricevi Offerte e Promozioni Riservate


Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Invalid Input

Contents © 1977-2016 - Panoramico S.r.l. - Castro Marina (LE) - P.IVA 04597290750. Design © 2016 - All Rights Reserved -
ChiamaRichiedi PreventivoWhatsApp