La città di Castro Marina è tappa obbligatoria per chi arriva nel profondo sud salentino e per gli amanti del mare incontaminato, del buon cibo e di una vacanza di tutto relax.

Il mare della Baia di Castro è di un blu acceso, profondo e limpidissimo che regala in ogni stagione al turista panorami mozzafiato. È qui che sorgono famose grotte, situate lungo la scogliera che va dal porto cittadino fino a risalire verso Santa Cesarea Terme. Un tratto di mare davvero unico che lascia a bocca aperta non solo gli appassionati di immersioni, ma anche i moltissimi turisti che ogni anno visitano il Salento.

Escursioni guidate alle grotte

Per conoscere e ammirare le grotte in tutto il loro splendore è sempre consigliato affidarsi agli esperti del luogo, che conoscono ogni anfratto e sanno come muoversi in tutta sicurezza al loro interno. L'escursione con l'accompagnamento delle guide turistiche è infatti il modo più sicuro per trascorrere qualche ora piacevole cullati dal mare incontaminato.

Ogni giorno, salvo casi di cattivo tempo o mare mosso, vengono organizzate delle escursioni con imbarcazioni idonee che trasportano un numero limitato di persone alla scoperta di queste meraviglie marine.

Escursioni guidate in barca

Le grotte di Castro Marina sono visitabili unicamente dal mare, tramite piccole imbarcazioni. Unica eccezione è la Grotta Zinzulusa, che si può visitare anche attraverso uno specifico percorso a piedi.

Le barche per le escursioni vengono messe a disposizione dei turisti in orari prestabiliti al porto cittadino e permettono durante la visita delle brevi soste per un bagno nelle acque cristalline. I turisti vengono accompagnati alle grotte da guide esperte e in alcuni casi vi è anche la possibilità di concedersi un gustoso aperitivo o un semplice rinfresco direttamente sul mare.

Dalla Palombara alla Zinzulusa

Le grotte di Castro Marina più famose sono la Palombara, la Grotta Azzurra e la Zinzulusa, che prende il nome dagli "zinzuli", formazioni stalattitiche che ricoprono la volta della grotta rendendola suggestiva e magica. Le Grotte di Castro Marina sono un esempio di natura incontaminata davvero unico nel suo genere, e fanno di questo luogo un vero e proprio paradiso per gli amanti del mare. L'escursione dura circa un'ora ed è davvero un'esperienza indimenticabile.

Hotel Panoramico a Castro Marina

L'Hotel Panoramico, struttura elegante e confortevole a 4 stelle, è un’eccellenza di Castro Marina e mette a disposizione dei suoi clienti una meravigliosa terrazza dalla quale è possibile ammirare tutto il paesaggio circostante. Un luogo perfetto per una vacanza romantica e di tutto relax.

Presso l'hotel si possono ottenere tutte le informazioni necessarie per organizzare le escursioni alle Grotte e conoscere i segreti di questo luogo incontaminato.

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Ricevi Offerte e Promozioni Riservate


Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Invalid Input

Contents © 1977-2016 - Panoramico S.r.l. - Castro Marina (LE) - P.IVA 04597290750. Design © 2016 - All Rights Reserved -
ChiamaRichiedi PreventivoWhatsApp