Il Salento da anni spopola come una delle mete turistiche più gettonate per gli amanti del mare, dei paesaggi e delle antiche tradizioni di una terra ricca di storia e cultura.

Ma quale località scegliere per il proprio soggiorno in Salento? Di seguito vi presentiamo Castro, splendido borgo affacciato sull’Adriatico.

Cosa vedere a Castro

Innanzitutto è opportuno specificare la posizione strategica della piccola cittadina: Castro è situata sulla costa orientale della Puglia ed è quindi bagnata dal Mar Adriatico. Per dare un'idea della sua posizione possiamo dire che dista circa 25 km da Leuca e 15 km da Otranto.

Castro è un borgo medievale caratterizzato, per questo, da un'atmosfera magica che si respira non appena si accede alla cittadina. Quest'ultima è suddivisa in due parti: Castro Marina e Castro Superiore. La prima è bagnata dal mare ed è la più frequentata dai turisti che desiderano godersi il mare salentino. Qui è presente anche il porto dal quale è possibile ammirare anche le numerose grotte scavate dai pescatori per essere utilizzate come magazzini.

La parte superiore della cittadina, invece, è posizionata in un luogo strategico e panoramico che si estende lungo tutta una zona collinare. Qui è presente un castello medievale, nei cui pressi sorge la Cattedrale, originaria del XII secolo.

Castro sorge su un costone completamente roccioso che si affaccia sulla splendida baia di Castro, più volte premiata con la Bandiera Blu della FEE. La sua particolarità è data dalle grotte che impreziosiscono il paesaggio e che si possono visitare attraverso un’escursione in barca o, nel caso della Grotta Zinzulusa, anche a piedi.

Soggiornare a Castro

Oltre ad essere una cittadina meritevole di essere visitata grazie al suo borgo medievale e allo splendido mare, Castro si trova anche in una posizione davvero strategica, che consente di visitare diverse famose località turistiche salentine. Si trova, infatti, a poca distanza dalla bella Otranto e da Santa Cesarea Terme e a metà strada tra Lecce, la culla del Barocco, e Leuca, estremo lembo di Puglia.

Qui si trova una splendida struttura ricettiva a 4 stelle, l’Hotel Panoramico, che consente di godere di un soggiorno di relax tra una location mozzafiato e una cucina che soddisfa tutti i palati!

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Ricevi Offerte e Promozioni Riservate


Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Invalid Input

Contents © 1977-2016 - Panoramico S.r.l. - Castro Marina (LE) - P.IVA 04597290750. Design © 2016 - All Rights Reserved -
ChiamaRichiedi PreventivoWhatsApp