La piscina di acqua salata dell'Hotel Panoramico è un vero e proprio mare nel mare che impreziosisce l'incantevole cornice di Castro Marina.

Chi soggiorna nell'hotel può scegliere di bagnarsi nelle acque di uno dei tratti di costa più pittoreschi del Salento oppure nell'acqua salata depurata della piscina a fagiolo.

Talassoterapia in elegante hotel vista mare

Collocato in posizione sopraelevata rispetto al livello del mare, l'Hotel Ristorante Panoramico domina la Baia di Castro e si rivela la base ideale per esplorare i maggiori punti di interesse di questo scorcio di Salento. Troverà il suo habitat naturale anche chi desidera semplicemente passare una vacanza all'insegna dell'assoluto relax, grazie alla piscina di acqua salata prelevata direttamente dal mare.

Dopo la ricca colazione sul belvedere dell'Hotel Panoramico gli ospiti più pigri e i salutisti potranno restare in struttura e godere dei benefici della talassoterapia. Saranno accontentati soprattutto coloro che non sopportano il cloro delle piscine normali e quanti ne subiscono gli effetti indesiderati come arrossamenti ed eczemi. Senza contare che dopo un bagno in acqua salina la pelle risulta più distesa e non odora di cloro.

Location da fiaba e posizione strategica

La differenza rispetto a un classico centro benessere che offra un trattamento talassoterapico è che l'Hotel Panoramico si inserisce in una cornice unica in Italia e si fa apprezzare per tutta una serie di comfort. Basti pensare alla disposizione delle camere, che hanno il giardinetto sul retro e il terrazzino vista mare sul davanti.

Peraltro le buone forchette nuoteranno nel loro elemento naturale, perché il Ristorante Panoramico propone specialità di terra e di mare della cucina salentina e in particolare esclusivi piatti a base di pesce freschissimo.

Vantaggi del mare e della piscina classica

Le acque immediatamente prospicienti l'Hotel Panoramico regalano un bagno refrigerante per via delle fonti di acqua sorgiva, ma chi non ama le temperature fredde potrebbe provare maggior sollievo all'interno della piscina di acqua salina. Del resto, la piscina potrebbe risultare più comoda per i bambini più piccoli.

È un fatto che questo tipo di soluzione offra sia i benefici dell'acqua di mare sia i vantaggi di una piscina classica, con il bonus non trascurabile di avere a portata di mano le coste frastagliate che scolpiscono l'arco costiero che va da Castro Marina a Santa Cesarea Terme.

Benessere a bordo piscina

La piscina di acqua marina, fiore all'occhiello dell'Hotel Panoramico, è corredata di una piscina per bambini e di una serie di zone relax a bordo vasca che ne fanno un vero e proprio percorso di benessere. Del resto, recenti scoperte scientifiche hanno dimostrato come l'acqua di mare apporti benefici al corpo e alla mente. E allora la contemplazione della baia rasserena, il blu infonde sicurezza, mentre gli oligoelementi dell'acqua della piscina salina contribuiscono ad alleviare lo stress accumulato in città.

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Ricevi Offerte e Promozioni Riservate


Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Invalid Input

Contents © 1977-2016 - Panoramico S.r.l. - Castro Marina (LE) - P.IVA 04597290750. Design © 2016 - All Rights Reserved -
ChiamaRichiedi PreventivoWhatsApp