Il 24 agosto 2019 la 22esima edizione della Notte della Taranta vedrà la sua conclusione a Melpignano. Si tratta di uno dei maggiori festival italiani, ed è un evento culturale imperdibile.

Nato negli anni ‘90, il festival è cresciuto, diventando itinerante, senza mai perdere il suo spirito originale e creativo, rivisitando gli "evergreen" della tradizione salentina per quanto riguarda la musica, amata e suonata da musicisti d'eccezione provenienti dal Salento, e accompagnata da prestigiosi ospiti sia nazionali che internazionali.

Date e tappe della Notte della Taranta 2019

Nel 2019 si avranno tappe dal 3 al 24 agosto, seguendo quest'itinerario: Otranto, Corigliano d’Otranto, Nardò, Sogliano Cavour, Ugento, Cursi, Acaya (Vernole), Zollino, Calimera, Alessano, Lecce, Carpignano Salentino, Galatina, Castigliano de’ Greci, Soleto, Martignano, Sternatia, Cutrofiano, Martano, Melpignano (dove si conclude il festival con il caratteristico concertone).

Ospiti celebri alla Notte della Taranta 2019

Quest’anno la Notte della Taranta sarà presentata dalla celebre coppia Belen Rodriguez e Stefano de Martino, che condurranno quello che viene definito da Carlo Freccero un "secondo Sanremo".

Ma la vera protagonista sarà la musica. Gli ospiti famosi che calcheranno il palco della Notte della Taranta 2019 sono Elisa, Carmen Consoli e Guè Pequeno per quello che riguarda il panorama italiano, mentre per quello internazionale si avranno personalità come B'Net Houariyat (Marocco) e Fanfare Ciocarlia (Romania).

Il Maestro Concertatore di quest'anno è Fabio Mistrangelo, che dirigerà il concertone finale trasmesso anche su Rai 2 e Rai Radio 2 dalle 22:30 del 24 agosto.

Pernottare all'Hotel Panoramico per la Notte del Salento 2019

Per poter prendere parte al famoso festival salentino si consiglia di scegliere una struttura ricettiva che goda di una posizione geografica strategica, come l’Hotel Panoramico di Castro Marina. Da qui, infatti, è facile raggiungere tutte le località in cui il festival farà tappa.

Affacciato sulla splendida Baia di Castro, l'hotel a 4 stelle dispone di piscina e terrazza panoramica sul mare.

Immersi in questa incantevole cornice salentina, potrete gustare squisiti piatti di pesce fresco nel ristorante interno alla struttura.

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Ricevi Offerte e Promozioni Riservate


Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Invalid Input

Contents © 1977-2016 - Panoramico S.r.l. - Castro Marina (LE) - P.IVA 04597290750. Design © 2016 - All Rights Reserved -
ChiamaRichiedi PreventivoWhatsApp