Il Salento non finisce mai di stupire il viaggiatore; qui ogni posto ha una caratteristica che lo rende unico.

I luoghi dell’entroterra e della costa si caratterizzano per la costante di una luce solare abbacinante, che quando si incontra con i colori marini, esprime tutto il suo splendore e rimanda emozioni bellissime.

Marina Serra, posta sull'Adriatico, nel territorio di Tricase, è una vera perla naturale, a cui vale la pena dedicare un po’ di attenzione.

Un piccolo paradiso salentino: Marina Serra

Questa località, per fortuna ancora poco inflazionata dal turismo modaiolo, è il luogo ideale per chi ama la natura incontaminata e un po' di pace.

Comunque, dista solo 15 km da Santa Maria di Leuca, che invece attrae un turismo più formale ed elegante, con i suoi locali caratteristici e rinomati.

Lontana da occhi indiscreti, ecco allora che Marina Serra si affaccia sul mare, con una costa che diventa scogliera, ricca di insenature, fiordi e anfratti da scoprire. Dove la natura ha forgiato, nel tufo, un paesaggio unico ed irripetibile in altri posti, e dove si può accedere all'acqua per fare il bagno in tutta sicurezza, anche quando c'è il mare mosso.

La favolosa piscina naturale di Marina Serra

Ecco allora che, con queste premesse, scoprire questa piscina naturale, insieme alle altre bellezze che la circondano, varrà da sola il viaggio compiuto per arrivare qui. Veramente le piscine sono due, ma quella più caratteristica è compresa in una sorta di culla rocciosa a cielo aperto.

Sembrerà di essere capitati in un luogo fatato, fuori dallo spazio e dal tempo: il posto viene indicato come uno dei più affascinanti del Mediterraneo, e di questo ne sono orgogliosi anche gli abitanti dei comuni vicini.

Si tratta di un vero e proprio angolo di paradiso in terra, con acque limpide e cangianti colore a seconda dell'ora, della stagione e del tempo atmosferico.

Qui sarà possibile immergersi anche se non si sa nuotare ed è il posto ideale anche se si hanno bimbi piccoli al seguito: le suggestioni saranno intense per chi vorrà visitare il posto, e lasciarsi andare per qualche ora di relax.

Le acque della piscina naturale sono poco profonde, ma per chi vuole è possibile vedere fondali abitati da pesci di diverse specie e fare interessanti scoperte, poiché l'accesso al mare è molto comodo.

Se si ha la fortuna di rimanere fino a sera, si potrà godere dello spettacolo del tramonto e gustarlo in silenzio, con nessuno intorno.

Dove soggiornare vicino Marina Serra

Nei pressi di Marina Serra, a solo pochi km di distanza, si trova l’affascinante borgo storico di Castro, che si affaccia su una splendida baia.

Scegli di soggiornare qui, in una camera con balcone dell’Hotel Panoramico, e lasciati emozionare dalle suggestioni che la vista spettacolare sulla Baia di Castro riesce a regalare ogni mattina.

La struttura a 4 stelle è dotata di ampie e confortevoli camere, piscina con acqua di mare e piscina per bambini, e un ristorante interno che delizia gli ospiti con pietanze eccellenti.

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Ricevi Offerte e Promozioni Riservate


Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Invalid Input

Contents © 1977-2016 - Panoramico S.r.l. - Castro Marina (LE) - P.IVA 04597290750. Design © 2016 - All Rights Reserved -
ChiamaRichiedi PreventivoWhatsApp