L’arrivo di settembre in Salento non significa certo la fine dell’estate, anzi! Il clima è soltanto uno dei motivi per cui i viaggiatori dovrebbero scegliere la penisola salentina per le loro vacanze al mare in questo periodo.

Scopriamo perché i turisti dovrebbero scegliere il Salento per una vacanza al mare nel mese di settembre.

Clima perfetto e spiagge non affollate

In estate, nei mesi che vanno da giugno ad agosto, il Salento è investito dal vento caldo proveniente dall'Africa. Per chi ama un clima più mite, il mese di settembre è perfetto per una vacanza al mare nella penisola salentina. Tutto merito del vento di tramontana, proveniente dalle regioni balcaniche. La tramontana spazza via la fastidiosa umidità tipica della stagione estiva e regala bellissime sensazioni ai turisti che scelgono di trascorrere in Salento la prima o la seconda metà di settembre.

Negli ultimi anni, il Salento si è trasformato in una delle destinazioni turistiche più gettonate non soltanto dagli abitanti delle altre regioni, ma anche dai visitatori stranieri, rosicchiando una fetta di turisti alle popolari Sardegna e Sicilia. Settembre è un periodo di minor affluenza turistica, in quanto sono rientrati quasi tutti dalle ferie. Se si ha la possibilità di scegliere le settimane delle proprie vacanze e si decide di optare per settembre, si potrà godere di piacevolissime giornate in spiagge tranquille e non prese d’assalto dai turisti.

Per effetto dell'ingresso del vento di tramontana dai quadranti del nord-est, il mare del Salento rimane calmo durante tutto il mese di settembre, rendendo l'esperienza di una vacanza al mare in questo periodo ancora più piacevole. Non bisogna nemmeno preoccuparsi della temperatura dell'acqua, da sempre piacevole in questo periodo.

A settembre costa meno, ma ci si diverte

Non essendo settembre considerato “alta stagione”, i prezzi risultano notevolmente abbassati rispetto a quelli del mese precedente, dai pernottamenti ad altri servizi utili in vacanza. Dunque, un altro motivo importante per cui trascorrere una vacanza in Salento a distanza di due-tre settimane da Ferragosto è di natura prettamente economica. Dai un’occhiata all’offerta di settembre di Hotel Panoramico, a Castro Marina.

Non tutti lo sanno, ma i festival culturali in Salento non si concludono con la Notte della Taranta a fine agosto, presso la città di Melpignano. Infatti, anche nel mese di settembre è possibile partecipare ad alcuni eventi prestigiosi. Tra questi si possono citare ad esempio il Salento International Film Festival (conosciuto anche con la sigla SIFF), dove ad esercitare un ruolo fondamentale è il cinema d'autore indipendente.

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Ricevi Offerte e Promozioni Riservate


Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Invalid Input

Contents © 1977-2016 - Panoramico S.r.l. - Castro Marina (LE) - P.IVA 04597290750. Design © 2016 - All Rights Reserved -
ChiamaRichiedi PreventivoWhatsApp