Pubblicato: 05/04/2017

L'incantevole insenatura di Acquaviva è a pochi chilometri da Castro Marina ed è facilmente raggiungibile seguendo le indicazioni per Marina di Marittima, frazione di Diso.

 

Una meta alternativa alle solite località balneari super affollate e che deve il suo nome alle sorgenti di acqua limpida presenti in questa terra baciata dal sole per buona parte dell'anno.
Proprio per il clima molto gradevole, Acquaviva offre l'opportunità di trascorrere momenti indimenticabili all'insegna del piacere e della spensieratezza non solo in estate ma anche in altri periodi in cui si ha voglia di una romantica "fuga dalla realtà" o di farsi coccolare in un'atmosfera di totale relax. 

Non aggredita da un turismo di massa, questa location degna di un set cinematografico gode di un panorama di incomparabile bellezza sia per la tranquillità della sua spiaggia che per la lussureggiante macchia mediterranea che la circonda con i suoi alberi secolari: una natura incontaminata che sembra specchiarsi nelle acque cristalline del mare!

Una perla del Salento ricca di storia, cultura e ... belle sorprese
Anche se ogni visitatore resta senza fiato nell'ammirare questo tratto di costa così suggestivo, Acquaviva non è soltanto "sole e mare".

Il soggiorno, sin da subito, si rivela un'esperienza sorprendente e totalizzante: spostandosi di pochi chilometri si può andare alla scoperta di siti e monumenti molto interessanti come la Grotta di Zinzulusa nella vicina Marina di Castro o l'antico Palazzo Ciullo a Vitigliano, frazione di Santa Cesarea Terme.

L'amenità di Acquaviva è l'ideale per chi vuole "rigenerarsi dallo stress" ma rappresenta anche la soluzione perfetta per le famiglie che vogliono trascorrere una vacanza in un luogo sicuro, pulito e ben organizzato.
Gli amanti del mare potranno dedicarsi ad affascinanti immersioni nei fondali, ricchi di piante e pesci coloratissimi, o partecipare alle numerose escursioni in barca.

L'enogastronia del territorio è da veri gourmet: oltre alle specialità tradizionali si possono gustare piatti a base di pesce, servito sempre freschissimo, come le squisite linguine agli scampi magari innaffiate con un ottimo Salice salentino.
Per un lungo periodo o soltanto per un week end, la permanenza ad Acquaviva resterà impressa nella mente e nel cuore tanto che l'unico desiderio sarà quello di ritornarci!

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Ricevi Offerte e Promozioni Riservate


Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Invalid Input

Contents © 1977-2016 - Panoramico S.r.l. - Castro Marina (LE) - P.IVA 04597290750. Design © 2016 - All Rights Reserved -