La città di Castro sorge in un punto strategico che permette di raggiungere facilmente Otranto, Leuca, Gallipoli, Lecce e Porto Cesareo in auto. Essa stessa è una delle migliori località costiere del Salento; offre storia, cultura ed un mare meraviglioso.

Si divide in due parti: Castro Superiore, un borgo di origini medievali posizionato su una collina, e Castro Marina, sulla costa, dove è situato l'Hotel Panoramico. Potrete quindi spostarvi comodamente a piedi!

Castro Superiore

Prediligete la cultura? Qualora abbiate la possibilità di visitare Castro in un giorno soltanto, dunque, prediligete la parte superiore.

Da non perdere il Castello Aragonese del XII secolo, semidistrutto nel 1480 in seguito ad un saccheggio e poi ricostruito da una nobile famiglia locale. Oggi ospita il Museo Civico, con una mostra archeologica permanente.

Nella stessa area vi è anche la Cattedrale, costruita nel 1171 sui resti di un tempio antico greco, al cui interno sono custodite antiche tele di artisti salentini.

Se amate la natura potete anche spostarvi verso il Parco delle Querce, che ospita uno degli ultimi boschi della costa tra Leuca e Otranto.

Castro Marina

Castro Marina è a tutti gli effetti una delle Perle Balneari del Salento. Qui non potete non visitare lo splendido porto, dove un tempo sostavano le barche a remi dei pescatori oppure concedervi un bagno rilassante nelle splendide acque della Baia di Castro.

Se desiderate visitare Castro in un giorno, concedetevi almeno un paio d'ore al mare. La costiera rocciosa è perfetta per gli amanti delle immersioni.

Potrete anche godervi un giro in barca tra le grotte del Salento, come Grotta Palombara, Grotta Azzurra e Zinzulusa, ricca di stalattiti e stalagmiti. Raggiungibile anche via terra è Grotta Romanelli, famosa per i ritrovamenti di reperti risalenti al paleolitico superiore. Spostandovi lungo il litorale per Tricase, troverete altre magnifiche località marine.

Se doveste capitare a Castro a luglio, potrete assistere alle serate di jazz presso il borgo antico. Durante tutto il corso della stagione estiva, comunque, si organizzano feste all'insegna della musica popolare e della cucina locale.

Amate trascorrere le nottate a ballare e divertirvi? Potrete farlo in una delle discoteche più famose del Salento distanti pochi chilometri dall’Hotel.

Infine, neanche coloro che apprezzano la buona cucina rimarranno delusi. Essendo Castro un noto centro peschereccio, nei vicini locali si possono gustare ottimi piatti di pesce appena pescato ed altre ricette tipiche della Puglia.

View this post on Instagram

Cenetta! 🐟🐙🐚 #home

A post shared by @ _erremme on

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Ricevi Offerte e Promozioni Riservate


Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Invalid Input

Contents © 1977-2016 - Panoramico S.r.l. - Castro Marina (LE) - P.IVA 04597290750. Design © 2016 - All Rights Reserved -