Durante un viaggio alla scoperta delle bellezze paesaggistiche del Salento, non può di certo mancare una visita tra le località di Castro e Santa Cesarea Terme, due luoghi di incontaminata bellezza che sorgono sul versante adriatico del litorale salentino.

Scoprire il Salento con una visita a Santa Cesarea Terme

Santa Cesarea Terme è un centro termale dove vivono poco più di 3000 persone e rappresenta una delle mete turistiche più ricercate nel Salento. Si trova sulla costa orientale della Puglia, molto vicina al canale di Otranto.

Questa località è naturalmente famosa per le sue acque termali, soprattutto sulfuree e salsoiodiche. Le acque sorgono in maniera naturale da 4 cavità sotterranee ad una temperatura di circa 30°C. Molti turisti, provenienti da tutta Italia e da tutta Europa, sono attratti, tutto l’anno e non solo nella stagione estiva, da questa bellissima e caratteristica cittadina, a pochi km da Castro e dall’Hotel Panoramico.

Il caratteristico centro storico di Santa Cesarea Terme

La cittadina di Santa Cesarea Terme si caratterizza anche per il suo centro storico con le sue diverse ville nobili ottocentesche, con la loro varietà di stili e colori. Tra le costruzioni più famose, costruita in stile liberty, troviamo Villa Sticchi, costruita intorno al 1885 e famosa per le sue linee moresche e per grande cupola che richiama uno stile tipico orientale. Tra le altre ville famose, si ricorda Villa Raffaella, che prende il nome dalla nobile Raffaella Lubelli, baronessa che fece qui costruire la sua residenza estiva.

Diversi sono, comunque, i percorsi e le attività che possono coinvolgere il turista che vuole scoprire questo angolo sicuramente molto particolare del Salento.

I percorsi da Castro a Santa Cesarea

Questa zona del Salento è una meta turistica molto ambita e ricercata. Famosa per il suo mare cristallino, offre al turista più attento la possibilità di scorgere storie e tradizioni locali.

Partendo da Castro Marina, una delle insenature più suggestive della costa salentina, si potranno risalire gli stretti tornanti con numerosi scorci panoramici. Diverse sono le attrattive di questa zona e numerosi sono gli eventi culturali e le manifestazioni enogastronomiche. A Castro si trova anche una delle strutture ricettive migliori del Salento, un hotel a 4 stelle che deve il suo nome alla spettacolare vista di cui si può godere dalla sua terrazza: è l’Hotel Panoramico che si affaccia direttamente sulla Baia di Castro!

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Ricevi Offerte e Promozioni Riservate


Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Invalid Input

Contents © 1977-2016 - Panoramico S.r.l. - Castro Marina (LE) - P.IVA 04597290750. Design © 2016 - All Rights Reserved -
ChiamaRichiedi PreventivoWhatsApp