Giunto già alla VI edizione, il Castro Wine Fest è un'importante manifestazione nel panorama degli eventi salentini che sta suscitando grande attesa tra turisti e non.

Dove si tiene il Castro Wine Fest

Il Castro Wine Fest si tiene appunto nell'antico borgo di Castro, località situata in provincia di Lecce e famosa per il suo panorama mozzafiato, dal quale è possibile ammirare la baia, che funge da suggestiva cornice per le degustazioni.

Questo evento rappresenta una vera e propria vetrina promozionale per tutte le aziende vinicole e produttrici di specialità gastronomiche locali.

Castro Wine Fest 2019: le date e il programma

L’evento avrà luogo da venerdì 5 luglio a domenica 7 luglio, a partire dalle 19.30.

Bisogna ricordare che la biglietteria chiuderà alle 23.30 e il costo del biglietto è pari a 15€.

A questa iniziativa, organizzata con la collaborazione dell'AIS Lecce (Associazione Italiana Sommelier), prenderanno parte 38 aziende vinicole, che si distribuiranno lungo un percorso di 600 m circa.

I partecipanti alla rassegna usufruiranno di degustazioni guidate da parte di professionisti altamente qualificati e membri dell'AIS.

Oltre al vino, ci sarà la possibilità di assaggiare numerose specialità gastronomiche servite all'interno di un percorso a tema, ma anche da forni locali e dall'angolo pasticceria artigianale.

In più saranno allestite 5 postazioni per la musica, un'area interamente adibita al fish food e agli alimenti senza glutine.

Il Cooking Show

Venerdì 5 luglio, giorno di apertura del Castro Wine Fest 2019, si terrà un suggestivo cooking show, durante il quale si esibiranno 3 chef nella preparazione di raffinate portate gourmet.

Come si svolge il Castro Wine Fest 2019

Dopo aver acquistato il biglietto online o presso le biglietterie, si riceveranno un calice con logo serigrafato più una pettorina dotata di porta calice, che serviranno per le 8 degustazioni di vino.

A queste ultime si aggiungono 2 ticket per i food e 1 aggiuntivo presso la Corte del cioccolato.

Sono previste tre tipologie di percorso:

  1. Via del pesce: prevede la degustazione di ostriche, crudité di mare e bollicine. Qui sarà possibile assaggiare la Perla Del Salento, ostrica d’eccellenza presentata da Marevivo;
  2. Percorso classico: è composto da 30 postazioni dedicate alle aziende vinicole, e 8 postazioni per i vini di Capitatana e Murgia;
  3. Via del dolce: è situata nella zona degli scavi e qui sarà possibile assistere alla preparazione in diretta di numerose squisitezze dolciarie da parte dello staff di pasticcerie artigianali.

Il costo della degustazione dolce richiede un pagamento extra di 3€ e dà diritto a un dolce a scelta tra le due pasticcerie più un vino passito.

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Ricevi Offerte e Promozioni Riservate


Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Invalid Input

Contents © 1977-2016 - Panoramico S.r.l. - Castro Marina (LE) - P.IVA 04597290750. Design © 2016 - All Rights Reserved -
ChiamaRichiedi PreventivoWhatsApp