Vacanze a Castro? Cosa mettere in valigia prima di partire
Castro è uno splendido borgo medievale situato nel sud Salento, che si affaccia su una meravigliosa baia sul versante adriatico. Un luogo magico per la sua posizione sul mare, la ricchezza storico-culturale e i panorami mozzafiato.
Una vacanza a Castro, cosa portare?
Per una vacanza estiva a Castro è indispensabile un abbigliamento idoneo per recarsi al mare durante il giorno e qualcosa di più ricercato per una cena romantica o una passeggiata in centro la sera.
Innanzitutto pareo e costume da bagno per chi ama la vita balneare e la comodità di muoversi lungo la costa. Castro Marina è in una zona del Salento decisamente rocciosa quindi fondamentali sono scarpe comode e sportive per camminare e scarpette da scoglio per chi si avventura in acqua in zone più impervie e scivolose.
Per la sera un classico abbigliamento estivo leggero può rendere confortevole una cena in uno dei tanti ristoranti della zona, quindi perfetti gli abbinamenti di camice, bluse e pantaloni di cotone o mini abito e sandali per donne e ragazze. Il clima è sempre molto mite, ma possono esserci giornate particolarmente ventose quindi si consiglia di mettere sempre in valigia una felpa e una giacca vento, utili anche per un'escursione in barca.
Snorkeling e immersioni a Castro Marina
Gli amanti del mare e dei fondali troveranno a Castro Marina un paradiso sommerso davvero meraviglioso. Le acque cristalline e limpide del mare e le scogliere ricche di coralli e pesci di ogni genere sono il luogo ideale per chi ama nuotare, fare snorkeling o pesca subacquea.
Le famose grotte di Castro meritano senza dubbio una visita organizzata in loco con barche e accompagnatori esperti. La sosta prevede anche la possibilità di fare il bagno presso le grotte quindi assolutamente da non dimenticare in valigia pinne, boccaglio e maschera. Per i più esperti che rimangono in immersione per più tempo importante avere anche la muta che protegge dal freddo.
Soggiornare all' Hotel Panoramico di Castro Marina (LE)
Chi sceglie Castro per le proprie vacanze salentine, può optare per un soggiorno presso l’Hotel Panoramico, una struttura ricettiva a 4 stelle che deve il suo nome alla meravigliosa vista che offre sulla Baia di Castro. È l’ideale per famiglie con bambini, ma anche per coppie e gruppi di amici.
Gustate anche la cucina del nostro ristorante: la location consente di cenare all'aperto gustando pietanze a base di pesce fresco e l'ottimo e rinomato vino pugliese.