Il Salento è senz’altro una terra ricca di attrattive turistiche, grazie agli splendidi paesaggi e alla sua ricchezza storico-culturale. Di seguito vi parleremo di 3 buoni motivi per trascorrere una vacanza a luglio nel Salento!

Un mare senza uguali

La prima ottima ragione per trascorrere una vacanza in Salento è senza dubbio il suo meraviglioso mare cristallino.

Chi ama la vacanza balneare deve assolutamente visitare il Salento e le sue splendide coste. La costa salentina offre sia splendide spiagge di sabbia finissima sia scogliere dove il paesaggio lascia senza fiato per la sua bellezza.

Tramonti indimenticabili e natura incontaminata fanno di quello salentino uno dei mari più belli d'Italia, sia per la qualità delle sue acque sia per la presenza di un ecosistema ancora intatto. Un mare pescoso e generoso che regala ogni giorno dei prodotti ittici di assoluta eccellenza. Un vero paradiso per chi ama lo snorkeling e per i più esperti subacquei. Le spiagge sono facilmente accessibili per chi trascorre la vacanza con bambini.

Il mese di luglio è consigliato soprattutto perché si evita il grande flusso dei vacanzieri di agosto, e si può pertanto godere appieno di tranquillità e relax, godendo di meravigliose giornate si sole.

Alla scoperta di sapori e tradizioni antiche

Il secondo motivo per recarsi in Salento è la ricchezza della proposta enogastronomica di una terra ricca di tradizioni culinarie che stuzzicano il palato di adulti e bambini.

La regione è infatti ricca di prodotti della terra di qualità eccellente e il suo mare regala ogni giorno pesce fresco, crostacei e molluschi di primissima scelta. La possibilità di assaporare prodotti a km0 gustosi, naturali e dal sapore intenso è senza dubbio una buona ragione per organizzare una vacanza in questa terra meravigliosa.

Da non dimenticare inoltre il rinomato vino salentino, sia rosso che bianco, prodotto localmente e conosciuto ormai in tutto il mondo. Le tradizioni della cucina salentina sono proposte in tavola durante le varie sagre e manifestazioni paesane e sono presenti nei migliori ristoranti della zona.

Una vacanza alla portata di tutti nel mese di luglio

La terza ottima ragione per recarsi in Salento durante il mese di luglio è il risparmio. Chi cerca una vacanza a prezzi accessibili senza rinunciare a un calendario ricco di eventi al pari di quello del mese di agosto, la soluzione ideale è proprio partire a luglio!

La stagione estiva è già entrata nel vivo, ma i costi in generale sono più bassi rispetto alle settimane centrali di agosto.

L'Hotel Ristorante Panoramico di Castro Marina

A questo punto non vi resta che scegliere la struttura ideale per le vostre vacanze nel Salento! Vi aspettiamo presso l’Hotel Panoramico, accogliente struttura a 4 stelle che si affaccia sulla Baia di Castro. La posizione strategica dell’albergo, a metà strada tra Lecce e Santa Maria di Leuca, vi permetterà di raggiungere agevolmente tutte le principali località turistiche del Salento.

Siamo sicuri che la nostra terrazza panoramica vi regalerà emozioni indescrivibili!

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Ricevi Offerte e Promozioni Riservate


Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Invalid Input

Contents © 1977-2016 - Panoramico S.r.l. - Castro Marina (LE) - P.IVA 04597290750. Design © 2016 - All Rights Reserved -
ChiamaRichiedi PreventivoWhatsApp