Il Salento è una terra affascinante dove una natura tutta da scoprire si alterna a spiagge da sogno e città che sembrano appena uscite dal libro delle favole.

Un tour ideale della durata di 3 giorni prevede la partenza da Castro Marina, dove ha sede l'Hotel Panoramico, per un viaggio on the road tra le bellezze naturali di Santa Maria di Leuca, i borghi misteriosi salentini e le meraviglie artistiche della città di Lecce.

Castro Marina

Castro Marina somiglia a una bomboniera bianca affacciata sul mare, dove storia e leggenda si sono unite in matrimonio. La posizione dell'Hotel Panoramico è perfetta per un breve tour alla scoperta della città cantata nell'Eneide da Virgilio, primo luogo in Italia dove l'eroe Enea scelse di approdare.

Borgo di Specchia

Lasciando Castro Marina si guida in direzione del borgo di Specchia, distante poco meno di 20 km dall'Hotel Panoramico e raggiungibile in circa 25 minuti d'auto. Specchia rientra nel circuito dei Borghi più belli d'Italia. Merito delle case in pietra leccese, dei suoi vicoli intimisti e di un'atmosfera medievale misurata metro su metro nella piazza di Palazzo Protonobilissimo Risolo.

Borgo di Presicce

Non lontano da Specchia, proseguendo in direzione sud, si raggiunge un altro incantevole paese del Salento, il borgo di Presicce. L'Hotel Panoramico di Castro Marina è distante da qui soltanto 23 km, un tratto di strada che in genere si completa in 30 minuti di macchina. La città di Presicce è famosa per i suoi antichi frantoi, i quali vanno a definire una misteriosa città sotterranea un tempo abitata dalle persone chiamate a lavorare diversi mesi all'anno con l'obiettivo di produrre il prezioso olio.

Santa Maria di Leuca

Il secondo giorno del tour alla scoperta del Salento inizia da Santa Maria di Leuca, l'estremità meridionale del territorio che ricade nella provincia di Lecce. La distanza dall'Hotel Panoramico è di 30 km, con il tragitto in auto che ha una durata massima di 45 minuti in condizioni di traffico normale. Visitare Santa Maria di Leuca significa avere la possibilità di entrare in contatto con la natura più autentica del Salento. Immancabile la visita alle sue famose grotte, fra tutte la Porcinara, che per secoli ha esercitato il ruolo di luogo di culto per popoli appartenenti a religioni e culture diverse.

Gallipoli

Risalendo sulla parte occidentale della costa salentina si incontra Gallipoli, distante 49 km (circa un'ora di macchina) da Castro Marina, dove è ubicato l'Hotel Panoramico. Nel corso degli anni, Gallipoli è divenuta la destinazione turistica del Salento più amata dai visitatori provenienti dalle altre regioni d'Italia e dall'estero, grazie alle sue incantevoli spiagge e a una sfrenata vita notturna.

Lecce

Una delle cose da vedere assolutamente in un tour di 3 giorni nel Salento è la città di Lecce, rivalutata nel corso del tempo per il suo inestimabile valore artistico. Da Lecce, l'Hotel Panoramico dista circa 47 km (più o meno 40 minuti d'auto). Le principali attrazioni della Signora del Barocco sono la Basilica di Santa Croce (dove il barocco leccese è esaltato al massimo grado), l'Abbazia di Cerrate, il Castello di Carlo V e l'anfiteatro romano.

Nome *
Campo non valido

Cognome *
Campo non valido

Email *
Campo non valido

Ricevi Offerte e Promozioni Riservate


Messaggio
Inserire un messaggio

Privacy *
Accetta la privacy

Invalid Input

Contents © 1977-2016 - Panoramico S.r.l. - Castro Marina (LE) - P.IVA 04597290750. Design © 2016 - All Rights Reserved -